Chi sono
Ciao sono Silvia , mi fà piacere che tu sia qui oggi. Ti racconto un pò di me e della mia passione per le piante. Sono nata e cresciuta in campagna ,da sempre circondata dalla bellezza della natura. Nella casa dei miei genitori c’era un grande giardino ben tenuto e sempre fiorito!
Ricordo che mia madre metteva dei fiori freschi sul tavolo che coltivava lei in un piccolo angolo del giardino ( Eh sì,perché anche quello non mancava mai era la grande passione di mio Padre!)
I Giardini Sospesi di Silvia sono nati quasi per caso. Nel 2015 avevo frequentato un Corso di Bonsai e avevamo dedicato una serata alla realizzazione dei Kokedama.
da quella sera me ne sono completamente innamorata.
Ho creato alcune composizioni per abbellire il mio salone di parrucchiera e in non molto tempo ho visto riscontrare sempre più interesse e curiosità!
È così che è nata l’idea di condividere la mia passione con gli altri e nel 2022 è nato il progetto
” I Giardini Sospesi di Silvia”
Ho poi frequentato un corso pratico per imparare meglio l’arte dei Kokedama
in seguito mi sono specializzata in Terrarium, che mi hanno sempre affascinato perché sono dei piccoli mondi dove si può ricreare un paesaggio in miniatura e vederlo evolversi. Non è stato facile all’inizio, ho provato e riprovato a miscelare vari substrati fino a trovare quello giusto!
I quadri di Verde Stabilizzato mi sono sembrati la ciliegina sulla torta, un vero e proprio giardino verticale alla portata di tutti. Per poter portare in ogni casa quel tocco di Verde senza bisogno di manutenzione.
Con i Giardini Sospesi di Silvia ho voluto proporre 3 composizioni che a loro modo potessero connettere le persone alla natura riportandola nelle loro case così che possano beneficiarne ogni giorno e sentirsi in un ambiente più rilassante e positivo…
Ho dei progetti futuri che piano piano prendono forma come fà un seme quando dà vita ad una pianta…a presto con tante novità!
Minimondi
Un mondo in miniatura colorato e allegro, sarà un divertimento prendersene cura.