Chi sono

Sono nata in campagna da  sempre circondata dalla bellezza della natura. Nella casa dei miei genitori c’era un grande giardino ben tenuto e sempre fiorito!
Ricordo che mia madre metteva dei fiori freschi  sul tavolo che coltivava lei in un piccolo angolo del giardino ( Eh sì,perché anche quello non mancava mai era la grande passione di mio Padre!)
I Giardini Sospesi di Silvia sono nati quasi per caso. Nel 2015 avevo frequentato un Corso di Bonsai e avevamo dedicato una serata alla realizzazione dei Kokedama.
da quella sera mi sono sentita ancora più connessa alla natura.
Ho creato alcune composizioni per abbellire il mio salone di parrucchiera e in non molto tempo ho visto riscontrare sempre più interesse e curiosità!
È così che è nata l’idea di condividere la mia passione con gli altri e nel 2022 è nato il progetto 
” I Giardini Sospesi di Silvia”
Ho poi frequentato un corso di Kokedama da Paolo Mariotti che è il guru per eccellenza dell’arte dei Bonsai e Kokedama.
in seguito ho imparato l’arte dei Terrarium, che mi hanno sempre affascinato perché sono dei piccoli mondi dove si può ricreare un paesaggio in miniatura e vederlo evolversi.
I quadri di Verde Stabilizzato mi sono sembrati la ciliegina sulla torta, un vero e proprio giardino verticale alla portata di tutti.
Con i Giardini Sospesi di Silvia ho voluto proporre 3 composizioni che a loro modo potessero connettere le persone alla natura riportandola nelle loro case così che possano beneficiarne ogni giorno e sentirsi in un ambiente più rilassante e positivo…